MASTER DI FLAUTO

17 - 19 Dicembre 2018

Docente: Silvia Bellio

Il master, aperto a giovani di tutto il mondo senza limiti d’età, si terrà dal 17 al 19 dicembre 2018 a Napoli presso Grand Hotel Capodimonte in via Capodimonte, 3.
- Saranno ammessi massimo 8 allievi, farà fede l’ordine di arrivo delle domande
- Ogni allievo avrà tre lezioni individuali. Le lezioni riguarderanno la respirazione, la tecnica, l’impostazione, la preparazione delle audizioni (passi d’orchestra), il repertorio. Sarà rilasciato attestato di partecipazione e i migliori partecipanti saranno coinvolti nelle stagioni concertistiche di Napolinova e proposti ad altre associazioni in tutta Italia.

La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 29/11/2018 a: info@associazionenapolinova.it allegando: attestato versamento quota iscrizione fatta con bonifico a
- Banco di Napoli - Alfredo de Pascale - IBAN: IT07B0101067684510308679487
- Scadenza iscrizioni: 29 novembre 2018
- Quota iscrizione: € 50 - Tale quota sarà rimborsata solo se il master sarà annullato dall’associazione.
- Quota di frequenza: € 130 - La quota di frequenza andrà versata il primo giorno del master. L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

Silvia Bellio inizia i suoi studi al conservatorio di Milano con il Maestro Tabarelli diplomandosi nel 1990. In seguito frequenta i Corsi di Alto Perfezionamento musicale di Saluzzo con il Maestro Guyot e il Maestro Marion. Nel 1991 si trasferisce in Svizzera dove frequenta il Conservatorio Superiore di Ginevra con il Maestro Larrieu.
Inizia una stretta collaborazione con l'orchestra "Des Rencontres Musicales", l'orchestra da camera di Losanna e l'ensemble "Contrechamps" di Ginevra.
Nel 1993 consegue il Grand Prix de Virtusitè; decide di proseguire i suoi studi alla Musikhochschule di Stoccarda con il Maestro Gerard.
Nel 1996 si trasferisce a Napoli dove lavora come Primo flauto nell'orchestra del Teatro "San Carlo". Nel 1997 si diploma a Stoccarda; nello stesso anno vince il posto di Primo flauto nell'orchestra "Radio Filharmonish" di Amsterdam, dove vivrà a lavorerà per circa un anno. Nel 1998 decide di ritornare in Italia, a Napoli dove attualmente vive e lavora.

Per i partecipanti sono attive convenzioni con
GRAND HOTEL CAPODIMONTE : 0813653494 - info@grandhotelcapodimonte.it
www.grandhotelcapodimonte.it

Master 2018