MASTER DI CORNO

5 - 7 Dicembre 2018

Docente: Riccardo Serrano

Il master, aperto a giovani di tutto il mondo senza limiti d’età, si terrà dal 5 al 7 dicembre 2018 a Napoli presso Grand Hotel Capodimonte in via Capodimonte, 3.
- Saranno ammessi massimo 8 allievi, farà fede l’ordine di arrivo delle domande
- Ogni allievo avrà tre lezioni individuali. Le lezioni riguarderanno la respirazione, la tecnica, l’impostazione, la preparazione delle audizioni (passi d’orchestra), il repertorio.
Sarà organizzato, se possibile, un concerto finale con la partecipazione dello stesso Maestro in cui saranno create formazioni cameristiche ( quartetti, quintetti, ecc…) con gli allievi del master.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione e i migliori partecipanti saranno coinvolti nelle stagioni concertistiche di Napolinova e proposti ad altre associazioni in tutta Italia.
La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 22/11/2018 a: info@associazionenapolinova.it allegando: attestato versamento quota iscrizione fatta con bonifico a
- Banco di Napoli - Alfredo de Pascale - IBAN: IT07B0101067684510308679487
- Scadenza iscrizioni: 22 novembre 2018
- Quota iscrizione: € 50 - Tale quota sarà rimborsata solo se il master sarà annullato dall’associazione.
- Quota di frequenza: € 130 - La quota di frequenza andrà versata il primo giorno del master. L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

Nato a Cuba, si diploma a 18 anni alla Escuela Nacional de Arte de Cuba a l’Avana. Successivamente, si diploma al Conservatorio “G. Verdi” di Torino con la votazione di 10 e lode. Prosegue i suoi studi con il M. Radovan Vlatkovic al "Mozarteum" di Salisburgo e alla "Escuela Superior de Musica Reina Sofia" di Madrid, vincendo una borsa di studio. É vincitore di numerosi concorsi a premi nel suo paese natale (tra i più importanti Amadeo Roldan, Argeliers Leon). In qualità di primo corno, collabora con "Teatro alla Scala" di Milano, “Filarmonica della Scala” di Milano, "Accademia Nazionale di Santa Cecilia" di Roma, "Radio Televisione Svizzera Italiana" di Lugano, "Salzburg Chamber Soloist", e molte altre Orchestre. Dal 2005 ricopre il ruolo di Primo Corno al "Teatro di San Carlo" di Napoli. Svolge anche attività solistica e da camera, collaborando con K. Tunemann, H. Shellemberger, P. Meyer, R. Vlatkovic.

Per i partecipanti sono attive convenzioni con
GRAND HOTEL CAPODIMONTE : 0813653494 - info@grandhotelcapodimonte.it
www.grandhotelcapodimonte.it

Master 2018