Masteri di Pianoforte

DOCENTE

Antonio Pompa-Baldi

www.pompabaldi.com

19 - 21 dicembre 2022


Regolamento

1) Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di massimo 8 pianisti, che riceveranno ognuno tre lezioni individuali e potranno esibirsi nel concerto finale. Per l'ammissione farà fede l'ordine di arrivo delle domande regolarmente compilate, che per essere tali dovranno pervenire entro il 5 dicembre 2022, e dovranno includere in allegato la copia del bonifico relativo al contributo organizzativo regolarmente versato. Dopo la scadenza dei termini, l'associazione Napolinova contatterà tutti gli iscritti comunicando l’ammissione o meno al corso.

2) Ogni allievo avrà 3 lezioni di 60 minuti e sarà data, se necessario, la possibilità di esercitarsi per almeno 3 ore al giorno.

3) I pianisti ammessi, pena l'esclusione dal corso e la perdita della quota d'iscrizione versata, dovranno entro e non oltre il 12 dicembre 2022, regolarizzare la loro partecipazione versando, sempre a mezzo bonifico, l’intera quota di frequenza, inviando via email la copia del bonifico effettuato.

4) Quelli non ammessi al 5/12/22 potranno, se vorranno, partecipare come uditori senza ulteriori costi, e, in caso di rinuncia o esclusione di uno degli ammessi per mancato rispetto del regolamento, sempre in base all'ordine di arrivo delle domande, potranno subentrare. In tal caso dovranno versare con bonifico la quota di frequenza entro 2 giorni dalla comunicazione di ammissione.

5) Il contributo organizzativo versato sarà restituito solo ed esclusivamente a tutti coloro che, avendo presentato regolare domanda d'iscrizione entro il 5/12/2022, non risulteranno tra i partecipanti, come uditori o effettivi, all’inizio dello svolgimento del corso, per raggiunto numero massimo di allievi previsto.

6) Contributo organizzativo (effettivi e uditori): € 100 da versare entro il 5 dicembre 2022

7) Contributo di partecipazione ( solo effettivi): € 280 da versare con le stesse modalità di quello organizzativo entro il 12/12/2022, pena l'esclusione dal master e la perdita del contributo versato.

8) La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 5/12/2022 a

segreteria@associazionenapolinova.it allegando:
- attestato del versamento del contributo organizzativo fatto con bonifico intestato a:

Banca Intesa - Alfredo de Pascale - IBAN: IT43E0306967684510341307176

Causale: “Libero contributo organizzativo”

- curriculum vitae.

9) L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

 

ANTONIO POMPA-BALDI, acclamato dalla critica americana come “il nuovo messia del pianoforte” e “il talento maggiore degli ultimi 30 anni” si è affermato nel mondo dopo le vittorie ai concorsi Van Cliburn, Cleveland e Marguerite Long, precedute da quelle in Italia allo Speranza e Rina Sala Gallo. Con oltre 80 concerti l’anno si è esibito in tutto i mondo nelle più prestigiose sale. Grande successo, alla Carnegie Hall (Auditorium Isaac Stern), ha ottenuto recentemente sia in recital ia con orchestra. Ha suonato con i più importanti direttori e orchestre (Berliner, Houston Symphony, Cleveland, Colorado Symphony). Ė stato protagonista di documentari televisivi sia in America (Canada e Stati Uniti) che in Europa. La sua esecuzione con la direzione di J. Conlon del 3° di Prokofiev è stata mandata in onda da Antenne 2 e poi in tutta Europa. Sue incisioni sono trasmesse dalle radio di tutto il mondo. ha registrato oltre 30 CD per Harmonia Mundi, Centaur Records, Brilliant Classics, e Steinway, tra cui dischi dedicati a Brahms, Schumann, Rachmaninoff, Liszt, l’integrale di Grieg, e trascrizioni pianistiche da concerto di canzoni napoletane classiche. Il suo ultimo CD è stato appena pubblicato dalla Brilliant con il doppio Concerto di Mendelssohn, eseguito con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Slovacchia. Nel 2003 è stato nominato “Artista Steinway” e per chiara fama docente al “Cleveland Institute of Music”. Nel 2006 è stato nominato “Professore Onorario” del Conservatorio nazionale di Pechino.

Sono attive convenzioni con vari alberghi per i partecipanti al Master
Info: 34784390019 - info@associazionenapolinova.it

Masterclass

Scarica la Scheda di iscrizione unica per tutti i corsi napolinova...