MASTER DI PIANOFORTE

Docente: Leonid Margarius

22 - 26 maggio 2017

Info: 347.8430019 – info@associazionenapolinova.it

La master è aperta a giovani di tutto il mondo senza limiti d’età. Può essere frequentata da effettivi o uditori.
Il programma è libero. I più meritevoli si esibiranno al concerto finale.

Sono previste 2 lezioni di 90 minuti per ogni partecipante, è possibile chiedere delle lezioni supplementari che saranno concesse se lo svolgimento della master lo permetterà.  La master si terrà dal 22 al 26 maggio 2017 a Napoli presso la “Sala Chopin” al Palazzo Mastelloni in Piazza Carità n.6 e si concluderà con un concerto alla “Sala Chopin” pubblicizzato sui principali quotidiani. Verrà rilasciato attestato di partecipazione al Master e attestato per il concerto. La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il giorno 8 maggio 2017 a info@associazionenapolinova.it  allegando: attestato del versamento della quota d’iscrizione per il master fatta con bonifico intestato a:

- Alfredo de Pascale - IBAN: IT75M0558403400000000004585 BIC: BPMIITMMXXX
- Scadenza iscrizioni: 8 maggio 2017
- Quota iscrizione: € 100 - Tale quota sarà rimborsata solo se il master sarà annullato dall’associazione.
- Quote di frequenza:  effettivi € 270 – uditori € 100  - lezione supplementare: 1 lezione (60 minuti) € 100

La quota di frequenza andrà versata il primo giorno. L’iscrizione comporta l’accettazione delregolamento.

LEONID MARGARIUS, nato in Ucraina, si forma nella città di Charkov sotto la guida della Regina Horowitz. Conclude i suoi studi alla Scuola di Alto Perfezionamento del Conservatorio di Mosca. Dopo un´intensa attività  concertistica, si è raffermato come straordinario didatta ed educatore di giovani artisti  risultati vincitori  delle  più prestigiose competizioni pianistiche internazionali: Reine Elisabeth di Bruxelles (1999), Busoni  in Italia (1992 e 2001), Concorso di Montreal (1996), Paloma O´ Shea  di Santander - Spagna (2005), Maria Canals (Barcelona 2010, 2014), Maj Lind  di  Helsinki (2002), "Concertino di Praga" (1991), Minnesota International e-Competition (2009), "Viotti" di (2005), Pinerolo (1998), "Città di Cantù" (1998, 2001, 2005 e 2006), “Premio Venezia”(2007, 2008, 2012), Concorso Chopin (Roma 2009) in Italia e ad altri; secondi premi  al Busoni (2003), Rubinstein  di Tel Aviv (1996), Concorso di Londra (2002, 2009), Long-Thibaud di Parigi (2004), Maj Lind di Helsinki (2012) e ad altri. Suoi allievi si sono segnalati inoltre al Tchiaikovsky di Mosca, Reine Elisabeth in Belgio (2003,2007), Chopin di Varsavia, Leeds in Inghilterrra (1989, 2009), Hamamatsu in Giappone e di Sydney, Unisa  di Pretoria in Sudafrica,  Seoul International Competition,  Schumann di Zwickau, Bach di Lipsia e  Saarbruecken in Germania, Lysenko di Kiev e Lvov in Ucraina e ad altri.  Nel 1993, per il grande contributo personale dato allo sviluppo della cultura nazionale e alla preparazione della élite musicale del paese, la Presidenza della Repubblica dell’Ucraina lo ha insignito del titolo di Personalità benemerita della cultura. Dal  1995 è docente dell’Accademia  Pianistica Internazionale Incontri col Maestro ad Imola in Italia. E’ chiamato a far parte delle giurie dei più importanti concorsi pianistici e tiene Master nei più  svariati  Paesi.

Masterclasses

Scarica la scheda d'iscrizione