MASTER D'ESTATE

Docenti:

Silvia Bellio, FLAUTO - Luca Sartori, CLARINETTO

7 - 12 Luglio 2019

Le masterclasses, aperte a giovani di tutto il mondo senza limiti d’età, si terranno dal 7 al 12 luglio 2019 a Napoli presso il Grand Hotel Capodimonte, e si concluderanno con concerti finali della nello splendido del Maschio Angioino di Napoli.
- Saranno ammessi massimo 8 allievi, farà fede l’ordine di arrivo delle domande
- Ogni allievo avrà tre lezioni individuali, l’ultimo giorno è previsto il lavoro con il pianista per preparare il concerto finale. Le lezioni riguarderanno secondo lo strumento la respirazione, la tecnica, l’impostazione, la preparazione di audizioni (passi d’orchestra) e di concorsi, il repertorio. I concerti finali saranno pubblicizzati attraverso giornali e televisioni.
- Sarà rilasciato a tutti attestato di partecipazione e attestato del concerto finale.
- La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 28/06/2019 a info@associazionenapolinova.it allegando: versamento contributo di partecipazione con causale “contributo organizzativo” a mezzo bonifico a:
Banca Intesa - Alfredo de Pascale - IBAN: IT43E0306967684510341307176
- Scadenza iscrizioni: 28 giugno 2019
- Quota iscrizione: € 60 - Tale quota sarà rimborsata solo se il master sarà annullato dall’associazione.
- Quota di frequenza: € 150 - La quota di frequenza andrà versata il primo giorno del master. L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

Silvia Bellio: flauto 7 – 9 luglio
Silvia Bellio inizia i suoi studi al conservatorio di Milano con il Maestro Tabarelli diplomandosi nel 1990. In seguito frequenta i Corsi di Alto Perfezionamento musicale di Saluzzo con il Maestro Guyot e il Maestro Marion. Nel 1991 si trasferisce in Svizzera dove frequenta il Conservatorio Superiore di Ginevra con il Maestro Larrieu. Inizia una stretta collaborazione con l'orchestra "Des Rencontres Musicales", l'orchestra da camera di Losanna e l'ensemble "Contrechamps" di Ginevra. nel 1993 consegue il Grand Prix de Virtusitè; decide di proseguire i suoi studi alla Musikhochschule di Stoccarda con il Maestro Gerard. Nel 1996 si trasferisce a Napoli dove lavora come Primo flauto nell'orchestra del Teatro "San Carlo". Nel 1997 si diploma a Stoccarda; nello stesso anno vince il posto di Primo flauto nell'orchestra "Radio Filharmonish" di Amsterdam, dove vivrà a lavorerà per circa un anno. Nel 1998 ritorna in Italia, a Napoli dove attualmente vive e lavora.

Luca Sartori: clarinetto 10 – 12 luglio
Luca Sartori, 1° clarinetto del teatro San Carlo di Napoli nato a Rimini nel1980 si e’ brillantemente diplomato al Conservatorio di Pesaro con il M° Renzo Angelini vincendo nel 1995 una borsa di studio. Dal 2000 studia con il M° Fabrizio Meloni, 1°clarinetto del teatro “Alla Scala”. Frequenta l’accademia del teatro “Alla Scala” dove partecipa a concerti con l’orchestra con la direzione di Callegari, Marshall, Rovaris, Ranzani. Nel 2002 collabora con il teatro “Alla scala” suonando sotto la direzione di Luisotti , Tate, Muti. Nel 2003 vince il concorso di 1° clarinetto al teatro San Carlo di Napoli dove suona sotto la direzione di illustri direttori come Bertini, Pretre, Santi, Inbal, Tate, Temirkanov, Renzetti , Pappano, Oren. Nel settembre 2005 suona come solista al Teatro “San Carlo” accompagnato dall’orchestra del massimo napoletano “introduzione tema e variazioni” di G. Rossini e nel dicembre 2008 all’auditorium della RAI di Napoli il “Concerto n. 1” di C.M. von Weber, sempre accompagnato dall’orchestra del Teatro. Ha collaborato come primo clarinetto con il Teatro alla Scala, Filarmonica della Scala, Sinfonica Siciliana, Verdi di Salerno Regio di Parma. Ha collaborato e tutt’ora collabora con gruppi di musica da camera esibendosi in rassegne e festival internazionali quali Ravello Festival, Festival dei due mondi, Festival delle Nazioni, Festival musicale. Tiene masterclass per importanti enti, associazioni e conservatori.

Per i partecipanti sono attive convenzioni con
GRAND HOTEL CAPODIMONTE : 0813653494 - info@grandhotelcapodimonte.it
www.grandhotelcapodimonte.it

Master 2019