CORSO DI PERFEZIONAMENTO DI VIOLINO, VIOLA E MUSICA DA CAMERA

Anno accademico 2015 - 2016

Docente: Felice Cusano

La tecnica di base.
Tutto il repertorio classico: sonate, concerti del periodo barocco, classico, romantico e contemporaneo.
Passi d’orchestra.

Sede del corso. “Sala Chopin” in Piazza Carità 6 - Napoli

1) Il corso si articola in  DIECI incontri da ottobre 2015 a luglio 2016. Il termine del corso potrebbe slittare a settembre per eventuali problemi organizzativi. I partecipanti si dividono in effettivi ed uditori.

2) Sono previste 2 modalità di partecipazione che prevedono 1 o 2 lezioni per incontro mensile, per un totale di DIECI o VENTI  lezioni.

3) Entrambe le modalità prevedono la possibilità di avere il pianista accompagnatore che sarà presente, anche per il corso di 2 lezioni mensili, ad una sola delle lezioni.

4) Primo incontro: dal 18 ottobre 2015

5) Quote d'iscrizione: violino e viola € 150 – musica da camera € 80 a elemento

Quote frequenza corsi solistici (violino e viola):

- modalità A: 10 lezioni  € 1100 (con pianista) - € 900 (senza pianista)

- modalità B: 20 lezioni  € 1700 (con pianista) - € 1500 (senza pianista)

Quote frequenza musica da camera: aggiungere il 20 % in più per ogni elemento alle quote di frequenza dei corsi solistici sia modalità A che B (senza pianista).

Si potrà chiedere di riunire le due lezioni nella stessa giornata o farle in giorni successivi.

6) Coloro che opteranno per il corso senza pianista potranno chiedere il pianista per una lezione pagando per la singola collaborazione € 40.

7) La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente Scheda che andrà inviata a info@associazionenapolinova.it  allegando: attestato del versamento della quota d’iscrizione fatta con bonifico intestato a:

Alfredo de Pascale - Banco di Napoli -  IBAN: IT76Z0101003400100000036914

8)La quota di frequenza andrà  versata il 50% del totale al 1° incontro ed il resto entro la metà degli incontri previsti. Il ritiro successivo al primo incontro non libera l'allievo dall'obbligo di versare l'intera quota di frequenza.

9) Gli incontri o le ore perse per motivi personali, non dipendenti dall'associazione o dal docente, saranno recuperate a discrezione del docente e nei limiti delle possibilità degli incontri e degli orari previsti. Le date degli incontri sono decise  dal docente.

10) Sarà rilasciato attestato di partecipazione e merito. Saranno organizzati concerti e i  migliori saranno coinvolti negli eventi di Napolinova e proposti ad altre associazioni.

11) L'iscrizione comporta l'accettazione del presente regolamento

Corsi Annuali 2015/2016