CORSO DI TROMBA

Docente: Fabrizio Fabrizi

Tecnica di base - Studio del repertorio orchestrale e solistico

Preparazione audizioni e concorsi

1) Il corso articolato da dicembre 2015 a luglio 2016 si terrà a Napoli alla “Sala Chopin” in Piazza Carità 6.
Sono previste 8 o 16 lezioni a cadenza mensile o bisettimanale con due modalità di partecipazione:
come numero di lezioni e come divisione  delle stesse.
I partecipanti si dividono in effettivi ed  uditori.
Le 16 lezioni potranno essere fatte nella stessa giornata oppure una ogni quindici giorni.

2) Primo incontro:  14 dicembre 2015   - Scadenza iscrizioni:  4 dicembre 2015

3) Quota d'iscrizione: € 100  (effettivi in modalità  A e B e  uditori)

4) Quote frequenza: effettivi modalità A: €   580(8 lezioni) - modalità B: € 1000 (16 lezioni) – uditori € 400

5) La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 4 - 12 - 2015

a: info@associazionenapolinova.it allegando:

- attestato del versamento della quota iscrizione fatto con bonifico intestato a:
Alfredo de Pascale - Banco di Napoli -   IBAN: IT76Z0101003400100000036914

6) La quota di frequenza andrà  versata il 50% del totale al 1° incontro ed il resto entro la metà degli incontri previsti. Il ritiro dopo il I° incontro non libera l'allievo dall'obbligo di versare l'intera quota di frequenza.

7) Gli incontri o le ore perse per motivi personali, non dipendenti dall'associazione o dal docente, saranno recuperate a discrezione del docente e dell’associazione. Le date degli incontri sono decise  dal docente.

8) Le ultime 2 lezioni vedranno la partecipazione del pianista collaboratore e sarà organizzato un concerto finale, pubblicizzato sui maggiori quotidiani, per il quale sarà rilasciato ulteriore attestato. I migliori allievi saranno segnalati ad altri Enti e associazioni italiane e europee.

9) Sarà rilasciato attestato di partecipazione e merito a firma del docente.

10 ) L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

Fabrizio Fabrizi, nasce a Roma, si diploma in Tromba presso il Conservatorio di Musica della stessa città con il massimo dei voti. Inizia giovanissimo la sua carriera di 1° Tromba vincendo audizioni presso l'Orchestra Giovanile dei “Jenues de Mediterranee”, l'Orchestra Giovanile Italiana, l'Orchestra Giovanile dell'Accademia di Santa Cecilia di Roma e l'Orchestra Giovanile del Teatro alla Scala di Milano, con la quale si esibisce come solista. Si perfeziona con i Maestri:G. Barone, C. Garrec, A. Plog, V. Penzarella, R. Martin . Ha collaborato in qualita' di 1° Tromba con l'Orchestra Internazionale d'Italia, l'Orchestra Regionale Toscana,l'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma,l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e l'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, con le quali partecipa alle tournèe in Francia, Egitto, Libano, Siria, Giordania, Thainlandia, Grecia, Germania, Ungheria,Spagna, Polonia, Giappone, Messico, Russia, Cina, Oman, Cile e Usa. Ha suonato sotto la direzione dei seguenti Maestri: G. Pretre, E  Inbal, D. Oren, G. Tate, M.W.Chung, E. Morricone, R. Muti, Y. Temirkanov, A. Pappano, G. Dudamel, V. Gergiev, Z. Metha.
Dal 2000 ricopre il ruolo di 1° Tromba presso l'Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli ...

Corsi Annuali 2015/2016