Corso di Pianoforte con Leonid Margarius

www.margarius.com

Settembre 2016 – Giugno 2017

Il corso con Leonid Margarius, uno dei più famosi docenti della scuola russa attivi in Italia ,che ha tra i suoi allievi vincitori dei più importanti concorsi Internazionali (Kravtchenko, Romanovsky) e tra gli allievi italiani innumerevoli vincitori del “Premio Venezia”, è aperto a pianisti di qualsiasi età e può essere frequentato da effettivi o uditori. Il corso si prefigge, qualsiasi sia l’età dell’allievo,  il raggiungimento di una professionalità di livello internazionale. A tutti i partecipanti verrà dato modo di esibirsi in concerti pubblici per verificare il lavoro fatto e la propria resa sul palcoscenico; inoltre, i migliori saranno coinvolti nelle rassegne organizzata da Napolinova e proposti ad altre realtà concertistiche italiane.

Regolamento

1)Il corso è a cadenza bimestrale ed è articolato in 5 incontri da settembre 2016 a giugno 2017 (ottobre, dicembre, febbraio, aprile, giugno)

2)Sono previste diverse modalità di partecipazione, sempre a cadenza bimestrale; con diverso numero di ore di lezione per ogni incontro.
Sarà possibile anche partecipare ad un singolo incontro, equivalente ad un master, per il quale sarà rilasciato singolo attestato.

3)Sarà rilasciato attestato di partecipazione e attestato per i concerti ai quali si parteciperà.

4)La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 18/9/2016 a info@associazionenapolinova.it  allegando: attestato del versamento della quota d’iscrizione fatta con bonifico
a: Alfredo de Pascale - IBAN: IT75M0558403400000000004585 BIC: BPMIITMMXXX

5)Scadenza iscrizioni: 18 settembre 2016

- Quota iscrizione effettivi e uditori per tutte le modalità: € 50 - Tale quota sarà rimborsata solo se il corso sarà annullato dall’associazione.

- Periodi di svolgimento: 1° incontro dal 29 settembre 2016, le date degli incontri successivi verranno comunicate sempre all’incontro precedente.

6) Modalità di partecipazione allievi effettivi e quota di frequenza:

modalità A ( 4 ore ad incontro divise in 2 lezioni di 120 minuti o in più lezioni per un totale di 20 ore): € 2000

modalità B ( 3 ore ad incontro divise in 3 lezioni di 60 minuti per un totale di 15 ore): € 1500

modalità Master  (3 ore in un solo incontro divise in 3 lezioni di 60 minuti): € 350

è possibile AGGIUNGERE ore di lezione a quelle previste dalLA MODALITA' SCELTA pagando le singole ore

7)La quota di frequenza per le modalità A e B ( effettivi e uditori) andrà versata inderogabilmente metà al primo incontro e metà
al terzo incontro, quella della master prima d’iniziare la prima lezione.

8)Il ritiro successivo al primo incontro non libera l'allievo dall'obbligo di versare l'intera quota di frequenza.
Gli incontri o le ore perse per motivi personali, non dipendenti dall'associazione o dal docente, saranno recuperate a discrezione del
docente e nei limiti delle possibilità degli incontri e degli orari previsti.

9)L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

Leonid Margarius, nato in Ucraina, si è formato  a Charkov sotto la guida di Regina Horowitz, e poi Scuola di Alto Perfezionamento del Conservatorio di Mosca. Dopo un´intensa attività  concertistica, si è affermato come straordinario didatta e educatore di numerosi giovani artisti vincitori  dei  più prestigiosi concorsi pianistici internazionali:  Primi premi  al  Reine Elisabeth di Bruxelles (1999), al  Busoni  (1992 e 2001), a Montreal (1996), a Santander in Spagna (2005),al Maria Canals (Barcelona 2010,2014), a  Helsinki (2002), al Minnesota International Competition, al "Viotti", al "Città di Cantù"(1998, 2001,2005 e 2006), al “Premio Venezia”(2007, 2008, 2012), al Concorso di Chopin (Roma 2009); secondi premi  al Busoni (2003), al Rubinstein  di Tel Aviv (1996), al Concorso di Londra (2002,2009), al Long-Thibaud (2004), a Helsinki (2012) e ad altri. Suoi allievi si sono segnalati inoltre al Tchiaikovsky, Reine Elisabeth (2003,2007), allo Chopin di Varsavia, al Leeds in Inghilterrra (1989,2009), a Hamamatsu in Giappone e Sydney, a Pretoria, a Seoul, allo Schumann di Zwickau, al Bach di Lipsia e  Saarbruecken in Germania, al Lysenko di Kiev e Lvov in Ucraina, nonché a molti altri. Nel 1993, per il grande contributo dato allo sviluppo della cultura nazionale e alla preparazione della élite musicale del paese, la Presidenza della Repubblica dell’Ucraina ha insignito il Maestro Margarius del titolo di Personalità benemerita della cultura.  Dal  1995 è docente dell’Accademia Pianistica Internazionale di Imola. Viene regolarmente chiamato a far parte delle giurie dei più importanti concorsi pianistici e tiene Master Classes nei più svariati Paesi.

Corsi Annuali 2016