CORSO DI OBOE E OBOE BAROCCO

Febbraio 2018 - Luglio 2018

Docente: Fabio D'Onofrio

(primo oboe Orchester Wiener Akademie)

"Tecnica di respirazione e prassi esecutiva"

1) Il corso articolato da febbraio a luglio 2018 si terrà a Napoli alla “Sala Chopin” in Piazza Carità 6.  Sono previste 6 lezioni a cadenza mensile. I partecipanti si dividono in effettivi ed  uditori.

2) Primo incontro:  24 febbraio 2018   - Scadenza iscrizioni:   16 febbraio 2018

3) Contributo organizzativo: € 100  (effettivi e uditori)

4) Contributo di partecipazione: effettivi: € 450  - uditori € 150

5) La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 10- 02 - 2018

a: info@associazionenapolinova.it allegando:

versamento del contributo di partecipazione con bonifico a: AssociazIone Culturale Napolinova

IBAN:  IT97M0335901600100000001709  -  Causale: “Libero contributo organizzativo corso Oboe”

6) La quota di frequenza andrà  versata il 50% del totale al 1° incontro ed il resto entro la metà degli incontri previsti. Il ritiro dopo il I° incontro non libera l'allievo dall'obbligo di versare l'intera quota di frequenza.

7) Gli incontri o le ore perse per motivi personali, non dipendenti dall'associazione o dal docente, saranno recuperate a discrezione del docente e dell’associazione. Le date degli incontri sono decise  dal docente.

8) Al termine del corso a discrezione del docente sarà organizzato un concerto finale, pubblicizzato sui maggiori quotidiani, per il quale sarà rilasciato ulteriore attestato. I migliori allievi saranno segnalati a altri Enti e associazioni italiane e europee.

9) Sarà rilasciato attestato di partecipazione e merito a firma del docente.

10 ) L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

Fabio D’Onofrio, si diploma al Conservatorio di Napoli e si perfeziona con Paolo Pollastri e Francois Leleux. E’ stato primo oboe dell’European  Union  Chamber Orchestra, OGI, Cameristi di Fiesole, I Fiati di Parma, Sinfonica di Sanremo, e collaborato con Regionale Toscana, Regio di Parma, San Carlo di Napoli con direttori quali: Giulini, Sinopoli, Inbal, Gatti, Pretre in Francia, Germania, Olanda, Austria, Spagna, Portogallo, Svizzera, Inghilterra, Messico, esibendosi nei più importanti teatri (Concertgebouw di Amsterdam, Barbican Hall di Londra, Champs-Elysees di Parigi, Konzerthaus di Berlino, Theater an der Wien, Musikverein di Vienna, Palacio de Bellas Artes di Città del Messico). Inizia gli studi filologici nel 2001 e degli strumenti antichi in Germania con Stadler alla Handel Akademie di Karlsruhe. Ottiene il Diploma di Specializzazione Orchestrale Barocca e Classica all’Academia Montis Regalis di Mondovì (CN) e si diploma in oboe barocco e classico con Paolo Grazzi presso il Conservatorio di Verona. E’ Stato primo oboe di Ensemble Matheus, Ensemble Philidor, Accademia Bizantina, Concerto de’ Cavalieri, Academia Montis Regalis, Le Concert d’Astrée, Orchester Wiener Akademie, Musica Angelica Baroque Orchestra of Los Angeles esibendosi con i più importanti barocchisti. Ha inciso per Raitrade, Brilliant, Stradivarius, Naive. E’ primo oboe dei “Wiener Akademie”, “Concerto de’ Cavalieri” ed è membro fondatore dell’ensemble “TemperaMenti”.

Corsi Annuali 2018