CORSO DI OBOE E OBOE BAROCCO

Dicembre 2015 - Luglio 2016

Docente: Fabio D'Onofrio

(primo oboe Orchester Wiener Akademie)

Tecnica di base - Studio del repertorio orchestrale e solistico

Preparazione audizioni e concorsi

1) Il corso articolato da dicembre 2015 a luglio 2016 si terrà a Napoli alla “Sala Chopin” in Piazza Carità 6.
Sono previste 8 o 16 lezioni a cadenza mensile o bisettimanale con due modalità di partecipazione:
come numero di lezioni e come divisione  delle stesse.
I partecipanti si dividono in effettivi ed  uditori.
Le 16 lezioni potranno essere fatte nella stessa giornata oppure una ogni quindici giorni.

2) Primo incontro:  13 dicembre 2015   - Scadenza iscrizioni:  4 dicembre 2015

3) Quota d'iscrizione: € 100  (effettivi in modalità  A e B e  uditori)

4) Quote frequenza: effettivi modalità A: €   580(8 lezioni) - modalità B: € 1000 (16 lezioni) – uditori € 400

5) La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 3 - 12 - 2015

a: info@associazionenapolinova.it allegando:

- attestato del versamento della quota iscrizione fatto con bonifico intestato a:
Alfredo de Pascale - Banco di Napoli -   IBAN: IT76Z0101003400100000036914

6) La quota di frequenza andrà  versata il 50% del totale al 1° incontro ed il resto entro la metà degli incontri previsti. Il ritiro dopo il I° incontro non libera l'allievo dall'obbligo di versare l'intera quota di frequenza.

7) Gli incontri o le ore perse per motivi personali, non dipendenti dall'associazione o dal docente, saranno recuperate a discrezione del docente e dell’associazione. Le date degli incontri sono decise  dal docente.

8) Le ultime 2 lezioni vedranno la partecipazione del pianista collaboratore e sarà organizzato un concerto finale, pubblicizzato sui maggiori quotidiani, per il quale sarà rilasciato ulteriore attestato. I migliori allievi saranno segnalati ad altri Enti e associazioni italiane e europee.

9) Sarà rilasciato attestato di partecipazione e merito a firma del docente.

10 ) L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

Fabio D’Onofrio si diploma al Conservatorio di Napoli e si perfeziona con Paolo Pollastri e Francois Leleux. E’ stato primo oboe dell’European  Union  Chamber Orchestra, OGI, Cameristi di Fiesole, I Fiati di Parma, Sinfonica di Sanremo, e collaborato con Regionale Toscana, Regio di Parma, San Carlo di Napoli con direttori quali: Giulini, Sinopoli, Inbal, Gatti, Pretre in Francia, Germania, Olanda, Austria, Spagna, Portogallo, Svizzera, Inghilterra, Messico, esibendosi nei più importanti teatri (Concertgebouw di Amsterdam, Barbican Hall di Londra, Champs-Elysees di Parigi, Konzerthaus di Berlino, Theater an der Wien, Musikverein di Vienna, Palacio de Bellas Artes di Città del Messico). Inizia gli studi filologici nel 2001 e degli strumenti antichi in Germania con Stadler alla Handel Akademie di Karlsruhe. Ottiene il Diploma di Specializzazione Orchestrale Barocca e Classica all’Academia Montis Regalis di Mondovì (CN) e si diploma in oboe barocco e classico con Paolo Grazzi presso il Conservatorio di Verona. E’ Stato primo oboe di Ensemble Matheus, Ensemble Philidor, Accademia Bizantina, Concerto de’ Cavalieri, Academia Montis Regalis, Le Concert d’Astrée, Orchester Wiener Akademie, Musica Angelica Baroque Orchestra of Los Angeles esibendosi con i più importanti barocchisti. Ha inciso per Raitrade, Brilliant, Stradivarius, Naive. E’ primo oboe dei “Wiener Akademie”, “Concerto de’ Cavalieri” ed è membro fondatore dell’ensemble “TemperaMenti”.

Corsi Annuali 2015/2016