CORSO DI FLAUTO

Novembre 2015 - Giugno 2016

Docente: Silvia Bellio

1) Il corso si articola in 8 incontri nei fine settimana da novembre 2015 a giugno 2016 a cadenza mensile.

2) Il corso è aperto a giovani senza limiti d’età e può essere frequentato da effettivi o uditori.

3) Il corso si concluderà con un concerto pubblico, con la partecipazione del pianista collaboratore, per il quale sarà rilasciato un ulteriore attestato. Tale concerto sarà pubblicizzato attraverso giornali e televisioni. I migliori, segnalati dal Maestro, saranno coinvolti nelle attività di Napolinova e proposti ad altre associazioni italiane.

4) Sarà rilasciato attestato di partecipazione finale a firma del docente.

5) Scadenza iscrizioni: 18 novembre 2015

6) Primo incontro: 28 novembre 2015

7) La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 18 - 11 - 2015

a: info@associazionenapolinova.it allegando:

- attestato del versamento della quota iscrizione fatto con bonifico intestato a:
Alfredo de Pascale - Banco di Napoli -   IBAN: IT76Z0101003400100000036914

8) Quota iscrizione al corso (effettivi e uditori): € 80

9) Quota frequenza effettivi :  € 600 - da versare in due rate al 1° e al 4° incontro

Quota frequenza uditori :  € 150 da versare integralmente al primo incontro

10 ) L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

Silvia Bellio inizia i suoi studi al conservatorio di Milano con il M° Tabarelli diplomandosi nel 1990. In seguito frequenta i Corsi di Alto Perfezionamento musicale di saluzzo con il M° Guyot e il M° Marion. Nel 1991 si trasferisce in Svizzera dove frequenta il Conservatorio Superiore di Ginevra con il M° Larrieu. Inizia una stretta collaborazione con l'orchestra "Des Rencontres Musicales", l'orchestra da camera di Losanna e l'ensemble "Contrechamps" di Ginevra.
Nel 1993 consegue il Grand Prix de Virtusitè; decide di proseguire i suoi studi alla Musikhochschule di Stoccarda con il M° Gerard. Nel 1996 si trasferisce a Napoli dove lavora come Primo flauto nell'orchestra del Teatro "San Carlo".  Nel 1997 si diploma  a Stoccarda; nello stesso anno vince il posto di Primo flauto nell'orchestra "Radio Filharmonish" di Amsterdam, dove vivrà a lavorerà per circa un anno. Nel 1998 decide di ritornare in Italia, a Napoli dove attualmente vive e lavora.

Corsi Annuali 2015/2016