1st World Clarinet E-Competition 2020

"Napolinova"

Aperto a giovani di ogni nazionalità con categorie per età
Prova unica con file video

Il 1° World Clarinet E-Competition “Napolinova” nasce con l’intento di dare uno scopo e un aiuto a tutti quei giovani nel mondo che, in questo momento di grande difficoltà in cui tutto sembra sospeso e fermo, continuano a impegnarsi, studiando per essere pronti quando tutto questo passerà. Il premio organizzato da Napolinova, che da oltre venti anni lavora per la valorizzazione dei giovani organizzando concerti, corsi e concorsi, coinvolgerà come giudici tre grandi maestri di tre diversi continenti, offrendo una vetrina mondiale ai giovani e garantendo, come sempre fatto da Napolinova, totale chiarezza e trasparenza. Per incentivare e premiare questi giovani saranno attribuite 15 borse di studio divise tra i primi 5 di ogni categoria e offerti concerti. I nominativi e le votazioni della giuria saranno resi pubblici. Questo, insieme ad altre regole, garantirà veramente ai migliori di vedere riconosciute le proprie capacità, qualunque sia la loro nazionalità e provenienza artistica.
Il totale delle borse di studio sarà pari al 60% del totale dei contributi organizzativi versati. I 5 vincitori di ogni categoria riceveranno una borsa di studio pari al 30%, 25%, 20%, 15%, and 10% del 60% del totale delle quote versate per la sua categoria.

CATEGORIE

Cat. A) nati dall’anno 2004 in poi - video di massimo cinque (5) minuti con programma a libera scelta

Cat. B) nati dall’anno 1999 in poi - video con l’esecuzione del seguente programma obbligatorio:

- G. Donizetti - Studio Primo per Clarinet Solo
- G. Miluccio - Rhapsodie pour Clarinette seule

Cat. C) nati dall’anno 1992 in poi - video con l’esecuzione del seguente programma obbligatorio:

- B. Kovacs – Homage a J.S.Bach for Clarinet Solo
- Stravinskij - Three Pieces for Clarinet Solo
- H. Sutermeister - Capriccio for Clarinet Solo

È possibile iscriversi ad una sola categoria ma anche superiore alla propria età

GIURIA
Le Dai - Principal clarinet of Shanghai Symphony Orchestra
Pascual Martínez-Forteza -
New York Philharmonic, Acting Ass. Principal Clarinet and E-flat
Calogero Palermo -
Principal clarinet Royal Concertgebouw Orchestra - Amsterdam

CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO

Cat. A: € 40 - Cat. B: € 70 - Cat. C: € 100

Iscrizioni con contributi con commissioni non pagate detratte dalla banca saranno escluse

PREMI

Tutti i premi sono soggetti alle ritenute fiscali applicate dalla legge Italiana

• Al 1° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 30% del totale delle borse di studio per la sua categoria.
  • Al 2° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 25% del totale delle borse di studio per la sua categoria.
  • Al 3° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 20% del totale delle borse di studio per la sua categoria.
  • Al 4° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 15% del totale delle borse di studio per la sua categoria.
  • Al 5° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 10% del totale delle borse di studio per la sua categoria.
  • Tutti i premiati vinceranno la possibilità di esibirsi in un concerto (di max 50 min.) in streaming live o di fare trasmettere un loro concerto preregistrato. Il concerto live o registrato sarà pubblicato sulla pagina Facebook “Napolinova” e sulle piattaforme Facebook, WeChat, YouTube o Youku dei membri della giuria.
  • I vincitori del 1° PREMIO nelle categorie B e C saranno invitati a tenere nella stagione 2021/22 un concerto a Napoli a titolo totalmente gratuito in prestigiosi luoghi Storico-Artistici della Città (Castel Nuovo, Sala Vasari, Museo Archeologico Nazionale)
  • I video dei premiati di tutte le categorie saranno pubblicati sulla pagina Facebook.
    I premiati devono renderli obbligatoriamente visibili a tutti.