1st World Voice E-Competition 2020

"Napolinova"

Aperto a giovani di ogni nazionalità con categorie per livello di studio
Prova unica con file video a programma libero

Il 1° World Voice E-Competition “Napolinova” nasce con l’intento di dare uno scopo e un aiuto a tutti quei giovani nel mondo che, in questo momento di grande difficoltà in cui tutto sembra sospeso, continuano a impegnarsi, studiando per essere pronti quando tutto questo passerà.
Il concorso organizzato da Napolinova, che da oltre venti anni lavora per la valorizzazione dei giovani attraverso concerti, corsi e concorsi, coinvolgerà come giudici grandi maestri di diversi continenti, offrendo una vetrina mondiale ai giovani e garantendo, come sempre fatto da Napolinova, totale chiarezza e trasparenza. Per incentivare e premiare questi giovani saranno attribuite 15 borse di studio (divise tra i primi 5 di ogni categoria) e saranno offerti concerti. I nominativi e le votazioni saranno resi pubblici. Questo, insieme ad altre regole, garantirà veramente ai migliori di vedere riconosciute le proprie capacità, qualunque sia la loro nazionalità e provenienza artistica. Il totale delle borse di studio sarà pari al 50% del totale dei contributi organizzativi versati. I 5 vincitori di ogni categoria riceveranno una borsa di studio pari al 30%, 25%, 20%, 15% e 10% del 50% del totale delle quote versate per la sua categoria.

CATEGORIE

Cat. A) Cantanti ai primi anni di studio ( istituzionale o privato) - video di minimo 4 e max 7 minuti

Cat. B) Cantanti in corso di formazione (istituzionale o privata) con qualche esperienza di concorso
e/o palcoscenico - video di minimo 7 e max. 10 minuti

Cat. C) Cantanti con formazione avanzata (istituzionale o privata) e con già esperienza di
palcoscenico e/o finalista o vincitore di concorsi di rilievo - video di minimo 10 e max. 15 minuti

- La scelta della categoria è libera e autovalutata dal partecipante in base alle proprie esperienze e ambizioni

- E’ possibile iscriversi ad una sola categoria

GIURIA
Daniela del Monaco (Conservatorio di Napoli - IT)
Valeria Esposito (Conservatorio di Avellino - IT)
Antoinette Halloran (Conservatorio di Melbourne - AU)
Liang Ying (Conservatorio di ShenYang - CN)
Lori MacCaan (Conservatorio di Montclair - USA)
Paola Francesca Natale (Conservatorio di Venezia - IT)
Dora Kutschi (Conservatorio di Vorarlberg - AT)

CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO

Cat. A: € 40 - Cat. B: € 60 - Cat. C: € 80

Iscrizioni con contributi con commissioni non pagate detratte dalla banca saranno escluse

PREMI

• Al 1° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 30% del totale delle borse di studio per la sua categoria
  • Al 2° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 25% del totale delle borse di studio per la sua categoria
  • Al 3° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 20% del totale delle borse di studio per la sua categoria
  • Al 4° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 15% del totale delle borse di studio per la sua categoria
  • Al 5° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 10% del totale delle borse di studio per la sua categoria
  • Tutti i premiati vinceranno la possibilità di esibirsi in un concerto (di max 50 min.) in streaming live o di fare trasmettere un loro concerto preregistrato. Il concerto live o registrato sarà pubblicato sulla pagina Facebook “Napolinova” e sulle piattaforme Facebook, WeChat, YouTube o Youku dei membri della giuria.
  • I vincitori del 1° PREMIO delle categorie B e C saranno invitati a tenere nel 2021 un concerto a Napoli a titolo gratuito in prestigiosi luoghi storico-artistici della Città (Castel Nuovo, Sala Vasari, Museo Archeologico Nazionale)
  • I video dei premiati di tutte le categorie saranno pubblicati sulla pagina Facebook.
  • I video dei premiati della Categoria C saranno fatti visionare ad una Commissione d’onore composta da registi teatrali e manager di agenzie per eventuali segnalazioni per audizioni o opportunità artistiche.