XIX CONCORSO NAZIONALE

SOLISTI e FORMAZIONI DA CAMERA

Sede del concorso: “Sala Chopin” – Piazza Carità 6

Regolamento

1) Il 19° concorso "Piccoli Musicisti" riservato agli alunni delle scuole medie ad indirizzo musicale si terrà dal 22 al 25 maggio 2018  a Napoli presso la Sala Chopin al Palazzo Maddaloni in Piazza Carità 6.

2) Svolgimento delle prove: ad ogni scuola partecipante verrà dato un orario di audizione.
Al termine della giornata via e-mail all’indirizzo del rappresentante verranno inviati i risultati della giornata.
Le prove sono aperte al pubblico. Ogni scuola o un suo rappresentante può assistere alle prove.
I premi potranno essere ritirati anche da un rappresentante del vincitore o della scuola in occasione del concerto di premiazione. Sarà possibile ritirarli successivamente

3) Scadenza Iscrizioni: 11 maggio 2018.  L'iscrizione sarà restituita solo se il concorso verrà annullato.

4) Per l’iscrizione utilizzare la presente SCHEDA e inviarla a info@associazionenapolinova.it  allegando attestato del
versamento della quota d’iscrizione fatto con bonifico bancario a :
Alfredo de Pascale - IBAN: IT75M0558403400000000004585 BIC: BPMIITMMXXX

5) I candidati dovranno esibire foto autenticata dalla scuola, certificato di frequenza , elenco e copia dei brani.

6) La giuria sarà formata da docenti con esperienza didattica nelle scuole medie e nei Conservatori

7) L'iscrizione comporta l'accettazione del regolamento. La direzione artistica potrà, se necessario, modificarlo.

SEZIONI
Sez. I : Pianoforte - Sez. II : Pf. a 4 mani  - Sez III : Chitarra - Sez. IV: Archi (Tutti) - Sez. V: Fiati (Tutti)
Sez. VI : Arpa
Sez. VII : Form. da camera (fino a 10 elementi)

Gli iscritti alle sezioni solistiche possono partecipare gratuitamentealla sezione VII

CATEGORIE
Le sezioni si dividono in 3 categorie:
(Per la sezione VII in caso di allievi di diverse classi si farà riferimento alla classe maggiormente presente)

Cat. A (Prima media)  max 5 min. – Cat. B (Seconda media) max 7 min. – Cat. C (Terza media) max 10 min.

QUOTE D'ISCRIZIONE

- Solisti : (Sez. I, II, III, IV, V e VI) : 20 Euro                     - Sez.VII :   10 Euro a elemento

PREMI

Ai primi classificati, ai maestri e alle scuole: Diplomi, Coppe, Medaglie;
Al maestro con più premiati di ogni categoria (A, B, C),  soggiorni di 1 notte per 2 persone con prima colazione, da concordare secondo la disponibilità, offerti da Hotel San Valentino (Ischia)

Per informazioni: info@associazionenapolinova.it – 347.8430019

Concorso Piccoli Musicisti Scuole medie 2018

Scarica la scheda d'iscrizione al concorso...