22° CONCORSO INTERNAZIONALE "NAPOLINOVA"
SEZIONE SPECIALE PER I LICEI MUSICALI STATALI

Pianoforte - 4 mani - Archi - Fiati - Chitarra - Arpa - Canto - Musica da Camera

29 maggio - 1 giugno 2018

Sede del concorso: Sala Chopin - Piazza Carità 6

1) Il concorso diviso in sezioni e categorie relative agli anni scolastici si tiene dal 29 maggio al 1 giugno alla Sala Chopin in P.zza Carità 6.  Le prove sono aperte al pubblico. Ogni scuola potrà assistere a tutte le prove.

2) Per l’iscrizione utilizzare la presente SCHEDA e inviarla a info@associazionenapolinova.it  allegando attestato del versamento della quota d’iscrizione fatto con bonifico bancario a :
Alfredo de Pascale - IBAN: IT75M0558403400000000004585 BIC: BPMIITMMXXX

3) I candidati dovranno esibire documento, cert. frequenza , elenco e copia dei brani

4) Le giurie saranno formate da docenti dei Licei Musicali e concertisti di fama. L'iscrizione comporta l'accettazione del regolamento. La direzione artistica potrà, se necessario, modificarlo.

SEZIONI E CATEGORIE

SEZIONI

Sez. I : Pianoforte - Sez. II : Pf. a 4 mani  - Sez III : Chitarra - Sez. IV: Archi (Tutti)
 Sez. V: Fiati (Tutti) - Sez. VI: Canto - Sez. VII: Arpa - Sez. VIII : Form. da camera (fino a 10 elementi)

CATEGORIE

Le sezioni da I a VIII  si dividono in 5 categorie (5 anni scolastici) con tempi massimi stabiliti:
cat. A : I classe (5 min.) - cat. B : II classe (8 min) - cat. C : III classe (10 min.) cat. D: IV classe (12 min) –
cat. E : V classe (15 min.) - Per la sezione VIII (form. da camera) in caso di allievi di diversi anni si farà riferimento alla classe presente in maggiore numero.

QUOTE D'ISCRIZIONE

PREMI

Ai primi classificati di tutte le sezioni e categorie, ai maestri e alle scuole Medaglie e Diplomi

Sarà possibile farli ritirare da un rappresentante della scuola o ritirarli successivamente