21° Concorso "Napolinova"

dal 17 al 21 maggio 2017

1) Il Concorso Internazionale "Napolinova"  e i premi ad esso abbinato sono aperti a giovani di ogni nazionalità e si terrà dal 17 al 21 maggio 2017.
Il concorso  si articola in 8  sezioni divise in categorie per età  con tempi massimi  d’esecuzione e nei Premi Internazionali Pianistico “M. Ansalone Napolitano” e Chitarristico “Mario Vorraro”

2) Scadenza iscrizione: 6.05.2017. L'iscrizione sarà restituita solo se il concorso sarà annullato.

3) Per l’iscrizione utilizzare la presente SCHEDA e inviarla a info@associazionenapolinova.it  allegando attestato del versamento della quota  d’iscrizione fatto con bonifico a:

Alfredo de Pascale - IBAN: IT75M0558403400000000004585 BIC: BPMIITMMXXX

4) I concorrenti possono iscriversi ad una sola categoria solista, anche superiore alla loro età. Possono però partecipare anche a quella cameristica, versando entrambe le quote 'iscrizione.

5) I candidati devono esibire documento, elenco e copia dei brani con la durata. La giuria può
ascoltare  uno o più brani,  interromperli o farli ripetere. Il giudizio è insindacabile.

6) A tutti verrà dato attestato di merito e partecipazione. I premi si ritireranno in occasione dei concerti di premiazione. Non saranno spediti. I vincitori dovranno esibirsi gratuitamente alla premiazione, pena la perdita del premio. Le modalità dei concerti premio (periodo, eventuali rimborsi, ecc…) andranno concordate con le singole associazioni che offrono il concerto.

7) Gli iscritti alle sezioni di Archi, Fiati e Canto possono chiedere il pianista del Concorso nella domanda d’iscrizione aggiungendo € 40 alla quota d’iscrizione e comunicando il brano che intendono eseguire.

8) Le giurie saranno formate da docenti e concertisti di  fama. L'iscrizione comporta l'accettazione del regolamento.  La direzione artistica potrà, se necessario, modificarlo.

SEZIONI  E CATEGORIE

SEZ. I : Pianoforte -  SEZ. II: 4 MANI (età media) - SEZ. III : Chitarra -  SEZ. IV: Archi (Tutti)
cat. Junior  max 8 anni (3 min.) -  cat. A  max 10 anni ( 5 min.) - cat. B max 12 anni (8 min)
cat. C max 15 anni (10 min.) - cat. D max 18 anni (15 min) cat. E max 21 anni (18 min.) - cat. F Senza limiti (20 min)

SEZ V : Fiati (Tutti) - SEZ. VI: mandolino
cat. Junior  max 10  anni (3 min.) - cat. A  max 12 anni ( 5 min.) - cat. B max 15 anni (8 min)
cat. C max 18 anni (12 min.) - cat. D max 21 anni (15 min) - cat. E senza limiti d'età (18 min.)

SEZ. VII: Canto
cat. A max 22 anni ( 5 min) - cat. B max 28 anni (8 min) - cat. C   Senza limiti ( 10 min)

SEZ . VIII : MUSICA da Camera (fino al quintetto –  età media tra i componenti )
cat. A  max.21 anni ( 10 min.) - cat. B  max.26 anni ( 12 min.) - cat. C  Senza limiti d'età ( 15 min.)

QUOTE D'ISCRIZIONE

- Premi Pianistico e Chitarristico: € 80

- SEZ.   I, II,  III, IV, V e VI :
• Categ. Junior : € 30  • Categ. A e B: € 40  • Categ.  C e D: € 50  • Categ.  E e F:  € 60

- SEZ. VII: 40 €   - SEZ. VIII: 30 € a elemento

PREMI

Al 1° classificato della sezione ARCHI (min.98/100)

un arco del valore di 500 € offerto da  “Liuteria Anema e Corde”

Al 1° classificato di ogni sezione (min.98/100) :

borsa di studio equivalente alla quota d’iscrizione versata e un concerto

Al 1° classificato delle sezioni: I - III - IV - V (min.98/100)

un soggiorno di una notte per due persone con prima colazione, da concordare secondo le disponibilità, offerti da: Hotel Central Park (Iaschia)  - Hotel San Valentino (Ischia)