23° Concorso Internazionale "Napolinova"

dal 28 maggio al 31 maggio 2019

Pianoforte – Chitarra - Archi – Fiati – Canto - Musica da Camera

Borse di studio per 500 euro - Concerti - coppe, medaglie, diplomi

Tutte le prove saranno trasmesse IN DIRETTA sulla pagina Facebook dell' Associazione

1) Il Concorso Internazionale "Napolinova"  è aperto a giovani di ogni nazionalità e si terrà dal 28 al 31 maggio 2019. Il concorso si articola in 6 sezioni divise in categorie per età con tempi massimi d'esecuzione.

2) Scadenza iscrizione: 16.05.2019. L'iscrizione sarà restituita solo se il concorso sarà annullato.

3) Per l’iscrizione utilizzare la presente SCHEDA e inviarla a info@associazionenapolinova.it  allegando attestato del versamento della quota  d’iscrizione fatto con bonifico a:

Alfredo de Pascale - IBAN: IT43E0306967684510341307176  - causale:  “libero contributo organizzativo”

4) l concorrenti possono partecipare ad una sola categoria solistica, anche superiore alla loro età. Possono però partecipare anche a quella cameristica, versando entrambe le quote d'iscrizione.

5) I candidati devono esibire documento, elenco e copia dei brani con la durata. La giuria può ascoltare  uno o più brani,  interromperli o farli ripetere. Il giudizio è insindacabile. A tutti verrà dato attestato di merito e partecipazione.

I premi si ritireranno in occasione del concerto finale. Non saranno spediti. l vincitori dovranno esibirsi gratuitamente alla premiazione, pena la perdita del premio.

6) Gli iscritti alle sezioni di Archi, Fiati e Canto possono chiedere il pianista del Concorso nella domanda d'iscrizione aggiungendo € 40 alla quota d'iscrizione, comunicando il brano che eseguiranno e inviando via mail copia della partitura pianistica.

8) Le giurie saranno formate da docenti e concertisti di  fama. L'iscrizione comporta l'accettazione del regolamento.

La direzione artistica potrà, se necessario, modificarlo.

SEZIONI  E CATEGORIE

SEZ. I : Pianoforte - SEZ. II : Chitarra -  SEZ. III: Archi (Tutti)
cat. Junior  max 8 anni (3 min.) -  cat. A  max 10 anni ( 5 min.) - cat. B max 12 anni (8 min.)
cat. C max 15 anni (10min.) - cat. D max 18 anni (15 min.) cat. E max 21 anni (18 min.) - cat. F Senza limiti (20 min.)

SEZ IV : Fiati (Tutti)
cat. Junior  max 10  anni (3 min.) - cat. A  max 12 anni ( 5 min.) - cat. B max 15 anni (8 min.)
cat. C max 18 anni (12 min.) - cat. D max 21 anni (15 min.) - cat. E senza limiti d'età (18 min.)

SEZ. V: Canto
cat. A max 22 anni (5 min.) - cat. B max 28 anni (8 min.) - cat. C   Senza limiti (10 min.)

SEZ . VI : MUSICA da Camera (fino al quintetto - età media tra i componenti)
cat. A  max.21 anni ( 10 min.) - cat. B  max.26 anni ( 12 min.) - cat. C  Senza limiti d'età ( 15 min.)

QUOTE D'ISCRIZIONE

- SEZ.   I, II,  III, IV:
• Categ. Junior : € 30  • Categ. A e B: € 40  • Categ.  C e D: € 50  • Categ.  E e F:  € 60

- SEZ. V: 40 €   - SEZ. VI: 30 € a elemento

PREMI

Al 1° classificato  (min. 98/100) di tutte le  sezione:  borsa di studio di € 500  (in caso di parità il premio sarà diviso)

Ai primi 3 classificati della sez. VI : concerto premio durante la sezione autunnale del “XX Festival di Musica da Camera” – edizione 2019

Per la sez. Chitarra:

Al 1° classificato  cat. F: “Il mio Primo e il mio Secondo Libro di Chitarra di A. Petrosino

Al 1° classificato  cat. E: “Il mio Secondo Libro di Chitarra” di A. Petrosino

Al 1° class. tra le cat. C-D: “Il mio Secondo Libro di Chitarra” di A. Petrosino

Al 1° class. tra le cat. Junior, A e B: “Il mio Primo Libro di Chitarra” di A. Petrosino